Helpdesk Ziprar.com

Servizio Clienti - Ziprar.com

Aiuto veloce

Le Informazioni di base è una serie di risposte a domande comuni (FAQ) e articoli. Puoi leggere gli articoli in questa categoria o selezionare la sottocategoria di tuo interesse.



 Diritto di recesso

Soluzione

Con riferimento alla Direttiva 2011/83/EU del Parlamento e Consiglio dell'Unione europea (in allegato), il cliente privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato senza fornire alcuna motivazione e riguarda un cambio di valutazione relativamente alla merce acquistata che dovrà essere integra, non utilizzata e con l'imballo primario non danneggiato.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà aprire un ticket presso il Servizio Clienti, specificando numero di ordine, nome, cognome e l'intenzione a recedere.

Una volta ricevute le informazioni relative alla riconsegna della merce, il cliente dovrà effettuare a sue spese la spedizione di reso entro 14 giorni. Il costo della spedizione dipenderà dal peso e dalle dimensioni della merce e potrà essere valutato in base alla presente tabella. Al ricevimento della merce integra, si effettuerà entro 30 giorni il rimborso del costo della merce e dell'eventuale spesa di spedizione base al cliente (non saranno rimborsati eventuali assicurazioni o spedizioni celeri).

Esclusioni: Sara' possibile recedere solamente dall'intero ordine e non da singoli prodotti, non sarà possibile recedere in caso di prodotti personalizzati o ordinati specificamente su richiesta del cliente al momento dell'ordine o successivamente.

 

Allegati:
2011-83-EU.pdf 2011-83-EU.pdf

 
Questo articolo è stato utile? si / no

Dettagli dell'articolo

ID dell'articolo: 1

Categoria: Resi, danneggiamenti e rimborsi

Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.0/5.0 (8)

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid